Vai al contenuto

CHIAMATA ALLE ARMI

1 novembre 2011

da

http://blog.leiweb.it/marinaterragni/2011/11/01/la-spallata-delle-donne-subito/

 

Spread Btp-Bund al 4.34 per cento, e Piazza Affari in picchiata, stamattina, magnifiche notizie fresche fresche.

Bossi che riparla di secessione e vuole spaccare la faccia a noi giornalisti. La Russa che compra MaseratiSacconi che sparge benzina sul fuoco. Tremonti che inanella sonetti new age: “«Sta venendo il tempo per mettere il cuore, la ragione al posto del saggio di interesse, per mettere il pane al posto delle pietre, per mettere l’uomo al posto dei lupi». Ma a mettere qualcun altro al posto suo non ci pensa proprio. Le ministre che non esistono. E ilpremier Berlusconi che dice che il disastro non dipende da lui: anche se tutti ormai sappiamo, lui compreso, che i mercati saluterebbero con i fuochi d’artificio la notizia delle sue dimissioni.

Ci dev’essere un modo per mandarli via. Ci dev’essere la possibilità istituzionale di chiamare questi irresponsabili al Quirinale. Ci dev’essere qualcuno in grado di prendere questa decisione. Non c’è più un solo minuto da perdere. Ultimo giro di giostra. Questa giornata di festa sarà decisiva.

Io chiedo alle mie amiche di Se non ora quando di indire al più presto una piazza enorme, pacifica e responsabile, di assumerla con coraggio, questa responsabilità, di dare la spallata che serve. Di mostrare al mondo che in questo Paese le donne, e con loro gli uomini di buona volontà, sono credibili, sono forti, sono pronte. Il soggetto politico oggi siamo noi. Facciamolo per noi, facciamolo per i nostri ragazzi. Facciamolo subito!

Chiariamo subito una cosa ,che questa maggioranza ,che ha fallito in tutti i settori (più o meno) , sarebbe cosa buona e giusta mandarli a casa ,cosa che ,per me ,succede nel 2013 ,non credo che abbiano armi a disposizione per governare ancora ,e credo che ,Berlusconi si possa dire di tutto e molte volte azzeccando pure , ma non credo che sia cosi idiota da restare a capo di una opposizione …

però qui ,si vuole ancora una volta dare alle donne il merito di questo ribaltone ,il ribaltone ,se ci sarà ,sarà ad opera di uomini e donne senza distinzioni ..

un accusa che si fà a questo governo e che sia misogino , puo essere ,ma allora perchè la signora Terragni scrive questo “Le ministre che non esistono” 

quindi c’è anche la presenza femminile ,in questo governo che è un disastro 

ovviamente questo va messo sotto silenzio ,si dice Ministre che non esistono ,o che si comportano come gli uomini ,in sostanza sempre li si va a finire la colpa è sempre degli uomini ,sempre e comunque 

ma la Signora Terragni ,sicuramente non si ferma qui scrive pure

Di mostrare al mondo che in questo Paese le donne, e con loro gli uomini di buona volontà, sono credibili, sono forti, sono pronte

ma solo gli uomini devono dimostrare che sono di buona volontà ? e le donne ? è gia abbastanza che sono solo donne ,per governare bene ,non più o meno quello che ha detto Alessandra Bocchetti il 13 febbraio ,in sostanza ha detto che ,anche le donne sbagliano (ma vah) ,ma bisogna anche capirle ,ma vale lo stesso per gli uomini ?

un ultima cosa ,qui si parla di piazza ,pacifica ,enorme e responsabile ,tutto fantastico ,ma gli uomini presenti ,devono dire le loro idee o valgono solo come numero ?

il 13 febbraio sono stati solo numero ,qui sarà diverso ?

 

 

3 commenti leave one →
  1. Avatar di luigi corvaglia
    1 novembre 2011 21:01

    LA MOSCA COCCHIERA
    C’era una volta una mosca che vide una bella carrozza trainata da 4 splendidi cavalli. Si sedette sopra la testa del primo di essi proprio quando il cocchiere decideva di far partire la carrozza. Allora la mosca penso’: che bello, mi son seduta e subito il cavallo ha capito che volevo fare un giro. Poi si accorse che la strada faceva una curva, e penso’ che il cavallo doveva curvare. E il cavallo effettivamente curvo’. La mosca fu presa da un grande entusiasmo, posso far girare il cavallo, posso far girare il cavallo. Poi venne presa dal dubbio. Un momento, si disse, magari e’ stato un caso, vediamo se funziona anche con la prossima curva. Arrivo’ la curva, la mowsca si concentro’ ben bene per far curvare il cavallo ed il cavallo curvo’. Evviva, gridava la mosca, ho avuto la controprova, posso far curvare il cavallo quando voglio.
    ……………………………………………..
    Indovina chi sarebbe la mosca in questo caso? 🙂

    • Avatar di maurorecher
      2 novembre 2011 18:30

      provo ad indovinare la stessa Terragni 🙂 ?

      • Avatar di luigi corvaglia
        2 novembre 2011 18:59

        Un pò mi fa pena.
        Tutta presa dal suo ideologismo pensa di essere lei (e SNOQ) a guidare il cavallo.
        Sshhh …… non fate troppo rumore …… non svegliatela …..

Lascia un commento