Vai al contenuto

uomini cercasi

6 novembre 2011

ho letto appena ora un interminabile post+commenti dal corpo delle donne

http://www.ilcorpodelledonne.net/?p=8368

 

ricordiamo che la stessa Zanardo e altre donne che scrivono NON C’è L’HANNO CON GLI UOMINI …

bene andiamo ad analizzare

Arriviamo, Lui è seduto in salotto,  e parla al telefono. Lei intanto cucina.
Lui si siede in cucina con noi. Lei è una cuoca fantastica, sta preparando piatti prelibati, si da un sacco da fare, intanto i 4 figli fanno un gran baccano.
Lui si versa il vino e intanto ci intrattiene con la sua visione della politica e del mondo. Ha una conversazione brillante, padroneggia la situazione. Lei intanto taglia la carne  a pezzetti.
Ogni tanto lui chiede attenzione, lei si gira, lascia momentaneamente i fornelli e lo guarda con occhi adoranti annuendo. Lui continua le sue esternazioni.
Noto che non ha portato né vino, né fiori, né nulla. Ahia penso, gli avari solitamente sono parchi anche nei sentimenti.
Dopo due ore è chiaro che lei per lui è un intermezzo. Lei intanto annuisce, è sempre d’accordo sul di lui pensiero. Capisco già che quando la storia finirà, ci starà male.
Perchè? Penso rientrando? Ma perchè queste donne carine gentili intelligenti, si buttano via con uomini aridi? Perchè hanno così tanto bisogno di un uomo, di qualsiasi uomo, non di un uomo degno, che stia vicino a loro?

la sua amica tanto carina e intelligente si butta via con un omuncolo qualsiasi ,ma non uno degno di loro ,oltre tutto che ,forse a loro va bene anche cosi ,senza il consenso della Zanardo ,ma quali sarebbero poi questi uomini degni di nota ?

Ieri ,sono andato a prendere una falciatrice con mio padre , sono andato in officina e ho sentito odori e macchinari a me familiari (anch’io faccio l’operaio metalmeccanico) ,senza contare l’odore della benzina quando abbiamo provato la falciatrice ,perchè racconto questo ? ma perchè mi viene in mente un video visto su youtube

bisogna anche capirla ,l’odore dell’olio il fetore della benzina ,e la scarsa intelligenza degli uomini che riescono a mala pena a girare una vite (perchè ,ho letto anche di questo) non sono degni di queste donzelle che cercano l’uomo “giusto ” , ma chiamiamolo con il loro nome uomo  alfa, 

questi uomini guarda caso hanno il famoso raggio traente che di solito si maschera sotto i soldi o qualche altra cosa che dia carisma o fascino …

ovviamente ci sono i commenti entusiastici delle donne  ,praticamente la Zanardo fa il paragone con la coppia con Santoro ,un maschilista ,mascherato da femminista che usa le donne solo quelle giovani e carine …

nella lista del programma ci son Santoro (60 circa ) ,travaglio (50 circa ) e Vauro (anche lui sui 50-60 anni) ,vuoi mettere se il cast se fosse composto da Raul bova ,da kim rossi stuart e da chi come loro ,non sanno un cazzo di attualità perche troppo impegnati con le donzelle ,ma dai ,l’occhio vuole la sua parte (ma ,ricordiamolo ,i maniaci siamo solo noi)

ma ,nei commenti vieni fuori che il programma deve dare più spazio alle donne ,che di uomini ce ne sono troppi (il succo del discorso è quello in definitiva)

un commento su tutti (ce ne sono più di 100)

@gabriele @andrea @tutte/i
Gabriele i due fatti, l’amica e Santoro sono collegatissimi ed è proprio su qs che volevo riflettere. CI sono migliaia, milioni di donne capaci carine intelligenti, insomma che non hanno nessun handicap grave, che non riescono a VIVERE senza un uomo vicino. Intendi pf, non senza un uomo giusto vicino. Un uomo qualsiasi. Questo lo sappiamo tutte noi donne. QUeste donne sono malate di una profonda disistima di se, e incapacita a immaginare un futuro senza maschio al fianco. Si fanno andare bene dunque tutto cio che il destino pone loro sul cammino. Tempo fa, centro di milano donne laureate per quel che vuol dire, una mamma della scuola carina giovane e molto attraente, raccontava, le figle due metri piu avanti, che il marito è un seduttore. Nota che il marito ha 15 anni piu di lei è mediamente affascinante ma insomma …per me un vecchietto :-)
Beh lei insicura per i tanti incontri che lui fa sul lavoro con donne attraenti, e assolutamente non consapevole di essere LEI, molto attraente, ricordava che la NONNA, le raccomandava da ragazzina che…insomma…un lavoretto tutte le mattine….”Lorella capisci”? mi dice imabarazzatissima, insomma…Capisco. Intendeva che una fellatio risolve spesso il problema. milano 2010. ceto medio alto. figlie che stavano andando a scuola.
Una mela al giorno toglie il medico di torno e parrebbe che una fellatio al giorno toglie la escort dalle palle.
Vedi che il lavoro sull’innalzamento dell ivello di consapevolezza è tanto.
Con lo stesso atteggiamento di disistima e inferiorità io ritengo che molte adoranti di travaglio e santoro si pongano davanti alla tv. Credimi, per una donna che ha stima di se è impossibile reggere la prosopopea maschilista e arrogante di santoro. Parte dalla stessa radice.
Poi Cio che scrive Andrea sulle donne che spesso cercano nell’uomo il capobranco e cioe colui che risolverà le loro vite, resta ancora vero, ma qs sarà tema di un altro post.
Ho io una domanda per te e Enrico, non polemica ma solo per continuare il dialogo.
Noto spesso che uomini che seguono ilblog, e sono tanti, sono d’accordo sulla critic chessò, ad un personaggio tv o alla tv medesima. Diventano sospettosi e sulla difensiva se la mia critica coinvolge anche il modo di interpretare l’essere maschio oggi in Italia. Mi permetto di ribadire Gabriele, che è su questo modo di ritenere ed interpretare il maschile che si gioca la partita oggi

non si è mai chiesta il perchè di questo sospetto ?

perchè ci continua a paragonare ai vari santoro e berlusconi ,come se tutti gli uomini avessero quel modello ,il che è profondamente sbagliato

ci sono uomini come quelli che ho descritto che lavorano in una fabbrica ,magari senza riscaldamento ,ci sono uomini che muoiono da qualche esalazione velenosa (chissà se quelli sono uomini degni,non lo sapremo mai ) altri uomini che fanno le file alla caritas e tanti barboni (sarà anche un caso ,ma io ho visto solo uomini sia sul reale che si certe foto di internet)

ma ,ricordiamolo ancora una volta ,gli uomini sono fortunati a vivere in un paese per loro …

 

 

No comments yet

Lascia un commento