Notizie false.. che sembrano vere
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/femminista_aborto_maschio/notizie/1174677.shtml#
Ho letto questa notizia ,sembra (per fortuna ) che sia una notizia falsa …
Eppure per un attimo su facebook dopo il primo tentennamento si era creduto al vero …
Quando una notizia falsa anche dura come questa, si crede che sia vera è perchè c’è una sensazione ,di quello che si legge in giro che le cose vanno veramente in quella maniera , si crea il famoso pregiudizio
“Metto al mondo un maschio quindi un mostro ” ed è la sensazione che si prova quando si leggono le pagine femministe ,non da meno di quando si leggono di crimini con protagonisti persone di etnia e nazione diversa ,la sensazione che ,incrociando quelle persone non siamo più al sicuro , tale e quale quando le femministe parlano degli uomini.
Comunque sia ho appena letto questo articolo
Volevo sorvolare sulla vicenda, ma sono troppe le volte in cui mi sono trovata ripetere che il movimento femminista non è composto da donne che odiano gli uomini, ma da donne E uomini che odiano le ingiustizie quotidianamente perpetrate sul genere umano in forme differenti e che, purtroppo, nella maggioranza dei casi vanno a limitare la libertà femminile.
Oggi sono buono e la diamo per vero … 🙂
Sembra, anzi, che non vedessero l’ora di poter sputare addosso a tutte le femministe prendendo a pretesto l’azione di questa donna. E quale ghiotta occasione di attirarsi un po’ di like rispettivamente da: associazioni di padri separati (in effetti questo articolo starebbe benone sulle centinaia di loro pagine fake), anti-abortisti, anti-femministi, MRA e compagnia cantante? Quale modo più subdolo di un titolo simile per instillare in centinaia di menti (disinteressate, o un po’ superficiali, o semplicemente prive del tempo necessario per approfondire) che la parola “femminista” corrisponde ad una donna che odia gli uomini al punto da abortire il frutto del suo grembo?
Vorrei ricordare a queste persone che, tanto per dirne una, è il Movimento Femminista che si è sempre battuto – SEMPRE – contro l’aborto selettivo. E che – ahimé – l’aborto selettivo ha sempre riguardato sistematicamente SOLTANTO le bambine. Milioni, nel mondo, al punto che ad oggi un corrispondente numero di uomini – cinesi ed indiani soprattutto – si trova in sovrannumero.
Dopodiché parliamone pure.
Certo l’occasione era troppo ghiotta per screditare un movimento ,era come tirare un rigore a porta vuota e di poter parlare male delle femministe ,ne più ne meno come quando succedono casi di stupro e di violenza dove ,senza esitare un attimo ,le femministe indicano nell ‘uomo ( non la persona ma il suo essere uomo) il motivo del reato commesso
Il più eclatante che io ricordi il caso di Avetrana e di Zio Michele che ,la Zanardo non gli è parso vero di poter scrivere di quanto gli uomini faccino schifo e che bisogna “educarli” ….
Succede lo stesso quando si mettono nell’ articolo le nazionalità come se ,fosse di un altra nazionalità invece della nostra nazionalità il crimine fosse superiore …
Comunque la nostra zitella felice finisce con un sospiro di sollievo mescolato alla rabbia indicando l’articolo con un probabile falso (come ho scritto sopra)
Pero all’inizio la nostra amica ha subito messo le mani avanti dicendo che una donna che si dichiara “femminista” non può certamente compromettere tutto il movimento femminista ,la cosa non funziona quando però è l’uomo a commettere un crimine .. strano davvero o deve valere per tutti o per nessuno
D’altronde io che faccio parte di uomini beta sono già etichettato come cesso e sfigato ,chissà perchè alla gente piace il pregiudizio ,forse perchè gli da più sicurezza ?