Il folgorato dalle vie di Damasco

Inutile ragazzi parlare di diritti maschili, ce lo insegna questo ragazzo che, dopo essere stato un esponente (o almeno si interessava) dei diritti maschili, ha capito che era in errore che, in quanto maschio bianco ed eterosessuale, aveva dei enormi privilegi.
C’è lo spiega lui stesso con questo racconto da fiaba con lieto fine
Il racconto è abbastanza lungo, ma in questi passaggi si possono notare i numerosi privilegi di essere maschi ,bianchi ed eterosessuali
Ero un Men’s Rights Activist
Il viaggio di un uomo dalla misoginia al femminismo
Intanto si mette in chiaro che lui era un misogino cioè che odiava le donne
La libreria aveva una regola che essenzialmente permetteva ai dipendenti di “prendere in prestito” un libro e poi parlarne con i colleghi. L’idea era di aumentare la cultura dello staff per poter vendere libri in modo piu’ efficace, e cosi’ tornai dopo una settimana a parlargli di Spreading Misandry.
Di solito resoconti di libri davano il via a conversazioni, ma il mio vide solo un silenzio severo. “Sapete, questo autore ha fatto delle buone osservazioni, anche se alcuni punti sono un po’ estremi,” dissi. Tutti i membri del personale presenti erano donne – in gran parte studentesse universitarie, alcune donne piu’ anziane – e si gettarono a vicenda occhiate guardinghe mentre parlavo. Io pensavo che questo sarebbe stato il mio Sermone della Montagna, che gli avrei rivelato qualcosa di cui avevano bisogno di sapere. Invece, una donna cinquantenne mi fisso’ per circa 40 secondi di silenzio imbarazzante prima che il manager dicesse, “Okay. Grazie dell’informazione.” Fu uno dei momenti piu’ scomodi della mia vita di quel periodo.
Al tempo, pero’, fu solo una conferma di misandria. Perche’ si sarebbero arrabbiate cosi’ tanto se non si fossero sentite minacciate da quello che dicevo? I miei colleghi furono molto meno amichevoli con me dopo quella vicenda.
Ecco un primo “privilegio” ,parlare di misandria fa allontanare le persone,senza contare che ,anche se maschio bianco ed eterosessuale ha dovuto trovarsi un lavoro per poter vivere.. ah questi privilegi , il bello comunque arriva adesso
Circa tre settimane dopo, fui licenziato. Non ho assolutamente alcuna prova che fosse connesso al mio riassunto del libro. Forse a quel tempo ero solo uno stronzo – ero maleducato e avevo la tendenza ad essere aggressivo con chi consideravo meno intelligente.
Un altro privilegio di essere maschio, essere licenziato
Poi il racconto va avanti fino a quando ,nel finale , rinnega i diritti degli uomini o meglio pensa che il femminismo aiuti in questo e dice le solite cose cioè che gli uomini non possono piangere ecc ecc … con il lieto fine di avere una compagna e di quanto fosse negativo far parte dei movimenti maschili ( che non servono a nulla) abbiamo visto i privilegi, dover lavorare e pure essere licenziati ,strano in un mondo fatto a misura d’uomo
Vi metto il link in inglese
https://features.wearemel.com/i-was-a-men-s-rights-activist-55a0d2eb6052#.tw3f8ghf0
Posso raccontare la mia esperienza che è opposta a questa esperienza (che può essere vera, intendiamoci) dopo essermi interessato a queste questioni in pagine femministe ( il corpo delle donne) e dopo aver letto le loro idee mi sono chiesto
Ma davvero essere uomo porta a dei privilegi ?
In che modo un disoccupato, un precario , un operaio uomo è privilegiato in questa società senza contare che ,come succede di solito , quando si vuole screditare una etnia o un genere si usa la propaganda della violenza ?
Come ripeto da tempo contro le donne “in quanto donne” non ho assolutamente nulla, in che modo posso avercela con una persona perchè non ha il mio stesso apparato riproduttivo ?
Io combatto una ideologia che è la stessa che fa mettere i cartelli che, come uomo ,io non posso entrare perchè sono pericoloso (altro che misoginia )
Chi lo sa forse sono stato anch’io un folgorato 🙂