La teoria dei “gatti bianchi”
![DSC_0002[1]](https://femdominismo.com/wp-content/uploads/2016/08/dsc_00021.jpg?w=600)
Quella che vedete nella foto e la mia gatta che è appunto bianca …..
La prima volta che l’ho portata al veterinario ,ho visto il suddetto battere le mani e dice “E’ probabile che i gatti bianchi siano sordi ” Cosa che ignoravo completamente, fortunatamente la mia gatta non ne soffre ma allora mi viene ,come sovente , da fare una considerazione ….
In una pagina “ostinata e contraria” https://www.facebook.com/Ostinataecontraria1/?fref=ts si è trattato della famigerata PAS (sindrome di alienazione parentale ) in poche parole , nel periodo di separazione c’è un genitore che parla male dell’altro , in modo che il figlio tende ad odiare tale genitore .. ovviamente questo avviene quando i bambini sono ancora piccoli ,perchè se i figli sono maggiorenni o più grandicelli penso che tale PAS non abbia senso di essere nominata … sia chiaro che questa è una mia considerazione perchè ,come ripeto spesso ,non sono un padre separato e di solito di questi temi mi piace poco parlarne, non perchè non sono importanti, perchè ne so abbastanza poco ma ,nelle pagine femministe si tende ad escludere questa “sindrome” ( perchè di solito sono le mamme che la esercitano? ) ma allora entra in funzione la teoria dei gatti bianchi ,vado a spiegarmi ….
I gatti bianchi possono essere sordi ,ma non è la normalità ,può capitare ,allo stesso modo la PAS sicuramente non è la normalità delle coppie in crisi , ma può capitare perchè dire che è la normalità e la stessa sciocchezza di dire che non esiste
Per decidere se è presente tale sindrome, non abbiamo vari psicologi e i tribunali , in fondo è il loro lavoro, invece di enunciare una legge universale (non esiste) ,ma studiare caso per caso ..
Allo stesso modo la teoria dei gatti bianchi la possiamo usare per altre situazione
Salto in palo in frasca, l’immigrazione
Se si va nei siti di destra essere nati con la pelle nera dev’essere una disgrazia non da poco ,se si va in siti pro immigrazione (ad esempio SEL) quelli con la pelle nera sono persone meravigliose
Non è che, come per i gatti bianchi dove c’è chi è sordo e chi no , allo stesso modo c’è chi sporca per strada e delinque e chi cerca un mondo migliore ?
Anche negli uomini (in senso di maschi) possiamo tranquillamente adottare la teoria dei gatti bianchi … cioè che ci sono uomini violenti e che picchiano e uccidono e altri invece che non farebbero del male a una mosca (c’è chi è sordo e chi no)
In sostanza un gatto che nasce con il pelo bianco non vuol dire che sia sordo, può esserlo come no (infatti la mia gatta non lo è)
Quindi allo stesso modo chi nasce maschio e/o di colore non vuol dire che ammazza o delinque
Allo stesso modo la PAS non è la normalità , ma può succedere
Per finire perchè invece di mettere le persone in scatoloni con tanto di etichetta non giudichiamo le persone dalle loro azioni ? Questa è la teoria dei gatti bianchi