Il sesso sbagliato
Parliamo ancora di covid-19, specialmente nella mia regione (cioè il Veneto)
Perchè tratto di questo argomento?
Perchè in una pagina femminista (oserei dire misandrica) viene fuori questo post
Zero contagi per Covid-19 annunciati ieri in Veneto e il merito è di lei: Francesca Russo, “la donna dei tamponi”.
Francesca, 55 anni di origini siciliane, è Capo del dipartimento della Prevenzione del Veneto. Quando in Italia non si parlava ancora di Coronavirus, ha predisposto un piano di emergenza a cui va il merito di aver salvato la Regione, contenendo la diffusione del virus in modo efficace e tempestivo.
Per prima di tutti, infatti, al 31 gennaio, addirittura prima del “paziente zero”, Francesca, esperta di malattie infettive e di prevenzione, con rigore e lungimiranza, ha elaborato una task force che prevedeva l’isolamento e i tamponi in caso di riscontro di pazienti con i sintomi da Covid.
Il “modello Veneto” è diventato un riferimento a livello internazionale grazie a lei e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha riconosciuto i suoi meriti ringraziandola pubblicamente: “Nel piano della dottoressa Russo era previsto che al momento del riscontro del primo contagio sarebbe intervenuta la task force. Ogni provincia ne aveva una. A Padova è scattata alle 6 di sera”.
Il 21 febbraio 2020, a Vò Euganeo, dove morì il primo malato di Coronavirus in Italia, è scattato immediatamente l’attuazione del piano ed il paese venne isolato. Grazie a questi provvedimenti, il Veneto è stato in grado di gestire l’emergenza in modo esemplare, salvando la vita potenzialmente e migliaia di persone.
Riguardo al metodo impiegato, Francesca ha dichiarato: “Una volta individuati i casi, che abbiamo individuato solo perché abbiamo fatto una diagnosi differenziale in pazienti che non avevano il criterio epidemiologico, abbiamo proseguito con la ricerca e il rintraccio dei contatti così come chiesto dal Ministero. Non era ancora chiaro se anche ai soggetti asintomatici dovessero essere fatti i tamponi, e quindi li abbiamo fatti”.
Una donna preparata, rigorosa, responsabile e accorta che ha preso in mano una situazione difficile ed inaspettata, dando la prova di essere in grado di gestirla al meglio.
Francesca Russo: l’influencer che vorrei.
#francescarusso #veneto #covid19 #coronavirus #ihaveavoice #donne #influencerchevorrei #femminismo
Come vedete tutte le lodi del mondo e certamente il suo lavoro è stato prezioso, solo che i meriti per l’uomo dei tamponi va a Crisanti ,per l’articolo che ho postato prima, tanto che, le stesse donne venete scrivono
Oddio da Veneta dissento, qui si può parlare semmai dell’uomo dei tamponi, ossia Crisanti. La Russo ha certamente dei meriti ma non quello dei tamponi, tanto é vero che quando a inizio febbraio Crisanti e il laboratorio di epidemiologia dell’università di Padova erano pronti a fare tamponi a chiunque arrivasse dalla Cina, furono fermati proprio dagli uffici della Russo.
Diamo a Crisanti ciò che é di Crisanti e alla Russo ciò che é della Russo.
Sono d’accordo che in Italia non si dia il giusto risalto alle donne, ma non cadiamo nell’errore opposto.
https://m.tgpadova.it/…/crisanti_attacca_la_russo_sui…
Non so dove l’abbiate letto “donna dei tamponi”.
E stata ringraziata in conferenza stampa da Zaia ed è lei la responsabile del dipartimento della prevenzione in Veneto, oltre al fatto che, da quanto dichiarato, sempre suo è il piano per la task force.
Io temo che questo attacco sia fatto solo per prendersi meriti che non ha, a discapito di una donna, come spesso accade.
Tanto più che dubito che Zaia le abbia dato meriti che non ha, per una sua preferenza verso le donne!
no, non mi sono persa una conferenza stampa da quando hanno trovato il primo contagiato a Vo, é Crisanti ad aver insistito sui tamponi a più gente possibile, ad aver voluto che tutta la popolazione di vo venisse testata più volte. É Crisanti ad aver condotto la “battaglia” sul piano epidemiologico, é Crisanti ad aver ricevuto le chiavi della città di Padova per averci letteralmente salvato il culo. Quando si criticava il Veneto perché si ritenesse inutile fare tamponi a tappeto, era Zaia stesso a nominare Crisanti e a difendere le sue idee. Qui si sapeva già da tempo che a febbraio la Russo (o chi per essa) avesse impedito i tamponi a chi rientrava dalla Cina per un conflitto di competenze, senza riuscire a vedere oltre l’utilità della prevenzione.
noi non abbiamo dato nessun merito a Zaia, abbiamo riportato le sue parole che davano i meriti a questa donna.
Qui non si fa politica, qui celebriamo le donne e difendiamo i loro diritti.
Se Zaia ha detto che il merito del piano della prevenzione va a lei, non ho alcun motivo di dubitarlo, tanto più che lei non ricopre una posizione politica nella sua squadra, ma è un medico, con un ruolo professionale ben preciso.
Quindi qua si danno meriti alle donne, a prescindere…
si, ma le state dando meriti che non ha. Sarebbe bene informarsi, anche solo su ciò che vi hanno già girato
mentre voi fate le pulci a una pagina femmiista che non conosce nessuno (onore a Crisanti) , in Italia tra ieri e oggi due donne sono state uccise da uomini che dicevano di amarle ha già la violenza sulle donne non è un problema, è fisiologica, giusto?
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/05/23/news/roma_spara_a_ex_moglie_e_figlio_e_tenta_il_suicidio_i_tre_gravi_in_ospedale-257440617/?fbclid=IwAR2go2DuhiLXnW54xe8iSVe3RQLZ_z8x7Vyjl9mF-V-nfjrEIicFOhSlQfk
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/05/22/news/cuneo_uccide_la_convivente_sul_piazzale_del_supermercato_poi_chiama_la_polizia_per_costituirsi-257397410/?fbclid=IwAR0ltdArsndN3i8kDHEnopMkD1maxLBR8zYx4OGajmrYdkznG40vxx9V0jQ
il tizio di cuneo non era sposato con la vittima e non avevano figli quindi la storia della “ex moglie cattiva e alienante” non attacca
e intanto questo qua è candiato a sindaco
https://espresso.repubblica.it/palazzo/2020/03/05/news/aveva-augurato-a-una-giornalista-di-essere-stuprata-la-lega-lo-candida-a-sindaco-1.345344?fbclid=IwAR0Dm05t59DGbzD4C09unwNGzRtrf5aMiXxZwB1tyy1df6B877bHAjmkvrA
e cosa avremmo dovuto fare? Impedire alle donne di scegliersi un compagno violento?
Che imbecille che sei. Si scrive ” ah già ” comunque, ritardato.
Se Zaia da il merito ad un terrone femmina ne vedremo delle belle, penso che un qualunque leghista veneto preferirebbe vedere la sua terra distrutta da orde di immigrati piuttosto…
forse si dovrebbe educare un giovane uomo a non considerare un oggetto suo la donna che sta con lui, se il militare che ha uccoiso la compagna a cuneo fosse stato educato così non avrebbe ucciso
e se una carriola avesse avuto 4 ruote sarebbe stato un carrello della spesa.
Ancora con la favoletta dell’educazione e dell’educare, buona fortuna a cambiare la natura umana
quindi stai dicendo che è nella natura degli uomini uccidere le donne che vogliono lasciarli o che li contrariano? Sei misandrico! Io non credo affatto questo!
è nella natura umana uccidere.
Lo dimostrano gli ultimi 6000 anni di storia…
quindi anche uccidere la persona che dicevamo di amare, con cui abbiamo fatto sesso e ci ha dato piacere è nella natura umana (più nella natura maschile che femminile a giudicare dalle statistiche sugli omicidi all’interno delle coppie)? Bè non credo sia così ma se lo fosse sarebbe meglio essere felini che uomini. non mi risulta che i leoni uccidano la leonessa con cui si sono accoppiati, neanche gli scimpanzè e tantomeno i bonobo (i primati geneticamente più simili a noi) uccidono le femmine della stessa specie con cui si sono accoppiati, che io sappia siamo gli unici mammiferi a farlo
paol*
@@
quindi anche uccidere la persona che dicevamo di amare, con cui abbiamo fatto sesso e ci ha dato piacere è nella natura umana (più nella natura maschile che femminile a giudicare dalle statistiche sugli omicidi all’interno delle coppie)? Bè non credo sia così ma se lo fosse sarebbe meglio essere felini che uomini. non mi risulta che i leoni uccidano la leonessa con cui si sono accoppiati, neanche gli scimpanzè e tantomeno i bonobo (i primati geneticamente più simili a noi) uccidono le femmine della stessa specie con cui si sono accoppiati, che io sappia siamo gli unici mammiferi a farlo
@@
Sarà la milionesima volta che scrivi roba del genere.
Forse sarebbe il caso che prendessi atto del fatto che natura umana è quello che è, e non quello che tu vorresti fosse.
Io quando posta un paio di link mica lo censuro: aggiungo al suo post altrettanti (o uno in più) episodi recenti di violenza femminile sugli uomini.
Consiglio di fare altrettanto: è più informativo ed eviti di far arrabbiare gli altri utenti, senza censurare nessuno.
La vespa velutina è arrivata in Italia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/09/vespa-killer-arrivata-anche-in-italia-il-pericoloso-insetto-di-grosse-dimensioni-avvistato-in-diverse-regioni-ha-ucciso-una-cinquantina-di-persone-in-cina-e-giappone/5790854/
In Giappone fa mediamente 50 morti umani all’anno, che sono il 30% in più dei cosiddetti “femminicidi”.
Ma Paolino non ha mai niente da dire sulla vespa velutina.
Articolo senz’altro di sinistra, ma di scorrettezza politica che raggiunge vette che oserei definire quasi auliche:
https://theindependentmanitaly.wordpress.com/2020/05/24/e-morto-un-grandissimo-pezzo-di-merda/
Cina.
Bimba di 8 anni cade nel pozzo: il vigile del fuoco si cala a testa in giù per salvarla
https://video.virgilio.it/guarda-video/bimba-di-8-anni-cade-nel-pozzo-il-vigile-del-fuoco-si-cala-a-testa-in-giu-per-salvarla_bc6157775515001?ref=virgilio
Non mi risulta che altre specie animali facciano qualcosa di simile per un proprio simile…