Vai al contenuto

Men are trash

12 agosto 2020

Sottotitolato “La misandria non esiste”

Sorvolo sulla canzone in se e anche perchè il rap non mi appassiona , il bello è leggere i commenti

Non ho potuto non esimermi

Noi non siamo sessiste, sono loro che sono uomini

E lei in modo educato e gentile mi risponde

Nah sei solo te che sei scemo perchè gli uomini l’hanno capito e condiviso, i figli del cerbero no.. Chissà come mai.

A parte che ,quando uno offende è perchè non ha argomenti

Sul resto e simpatica una cosa

Continua a negare la misandria, quando il video è di una misandria senza uguali

Pero non è contro gli uomini e come intitola la canzone ?

Gli uomini sono spazzatura

Sono cosi impregnate di femminismo  che, spero per loro, nemmeno se ne accorgono

Va beh … magari questa fa successo, in fondo basta parlare male  degli uomini

 

 

 

48 commenti leave one →
  1. Avatar di Fabrizio
    Fabrizio permalink
    12 agosto 2020 15:32

    Segnalata a YouTube. Adesso sono curioso di vedere se faranno qualcosa. Non credo che una canzone dal titolo “Women are trash” resterebbe visibile. Per gli uomini? Direi 50/50 di probabilità.

    • Avatar di Meg
      Meg permalink
      12 agosto 2020 21:45

      no infatti, come no. i vari rappers italiani e stranieri che chiamano “troia, bitch, puttana, cagna” le donne, fin da quando il rap è stato creato, infatti sono tutti “bannati”.

      almeno se parlate di misandria andate a beccare le cose che non sono “risposte piccate” a cose misogine: è risaputo che il rap è un genere strapieno di violenza e misoginia. Premetto che non voglio censurarlo, ma non nascondiamoci dietro un dito

      • Avatar di Blu
        Blu permalink
        13 agosto 2020 00:57

        Ma no, il trap è nato come reazione alla canzone contro gli uomini di Mia Martini del ’92, ma anche il patriarcato se ci pensi fu una reazione a 290 mila anni di matriarcato tossico passati a fare niente, e meno male che poi ci siamo ribellati: dopo soli 10 mila anni grazie agli uomini adesso puntiamo a Marte.

      • Avatar di Fabrizio
        Fabrizio permalink
        13 agosto 2020 14:55

        Sarà, magari hai ragione, io non lo ascolto quindi non saprei. Mi fa generalmente schifo ed è un genere proprio di una cultura diversa dalla mia, non mi interessa.
        Però c’è un fatto molto semplice: se non è incitazione all’odio una pagina a titolo “Men Are Trash”, allora dev’essere lecito scrivere qualsiasi cosa sulle donne, quello che la presunta cantante dice dopo non c’entra. Stessa cosa vale per una pagina che si intitolasse “Women Are Trash”.
        E non vedo dita dove nascondermi, dico semplicemente l’ovvio.

  2. Avatar di Andrea
    Andrea permalink
    12 agosto 2020 18:22

    Non ce la fanno proprio a capire che alla lunga la corda si spezzerà e conseguentemente quel giorno saranno cazzi amari.
    Per le femmine, ovvio.

  3. Avatar di Er Breasaola
    Er Breasaola permalink
    12 agosto 2020 19:23

    ma lasciara perdere, una ragazzina che ha scritto un testo cringe perchè magari il fighetto a cui andava dietro l’ha scartata perchè grassa. Quella domani si sveglia e cambia corrente politica, sono ragazzini lasciali perdere.

    • Avatar di Andrea
      Andrea permalink
      12 agosto 2020 19:30

      Sì, Er Bresaola, ma vedi: è proprio perché gli uomini hanno lasciato perdere per decenni se ora siam qui a discutere di questi argomenti come i carbonari.
      Poi sì, quelle son giovanotte mezze ritardate, e va bene; ma il punto è un altro.

      • Avatar di Er Breasaola
        Er Breasaola permalink
        12 agosto 2020 19:36

        166 iscritti e i commenti sono al 99% prese per il culo.
        La gente da prendere a schiaffi a due a due finchè non diventano dispari è altra, tipo quel maschiopentito di cazzullo

      • Avatar di Andrea
        Andrea permalink
        12 agosto 2020 19:40

        Sì, ma il punto resta un altro, ed è quello relativo al SILENZIO MASCHILE.
        Poi le ragazzine complessate lasciano il tempo che trovano.
        Tra l’altro io non sono nemmeno iscritto su you tube, sicché non perdo nemmeno tempo a rispondergli.

      • Avatar di Andrea
        Andrea permalink
        12 agosto 2020 20:10

        Er Bresaola
        @@
        La gente da prendere a schiaffi a due a due finchè non diventano dispari è altra, tipo quel maschiopentito di cazzullo
        @@

        E lo dici a me…?

        https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13828.0

      • Avatar di ericlauder
        12 agosto 2020 23:34

        Esatto, ci hai preso: il problema è la continua minimizzazione per darsi un contegno.
        Guarda la misandrica che ha postato qui: perché mai uno non dovrebbe avercela con lei? E’ da stupidi far finta di non avercela con lei: a nessuno piace chi ti odia e che sai che se può ti fa del male.

      • Avatar di Fabrizio
        Fabrizio permalink
        13 agosto 2020 14:59

        Cosa ti abbiamo fatto di male per farci leggere lo sproloquio di quello “scrittore”? Mamma mia, che orrore! E ovviamente tante donne si sperticano ad applaudire ed approvare. Prova ad immaginare cosa succederebbe ribaltando i sessi, come minimo l’autore verrebbe costretto a chiedere pubblicamente perdono in perfetto stile maoista, poi probabilmente verrebbe estromesso da tutti i media, il che significherebbe la fine della sua carriera.
        E non è un’esagerazione: dire che le donne sono meglio è incoraggiato, dire che gli uomini sono meglio è vietato. E meno male che c’è il patriarcato!

  4. Avatar di Meg
    Meg permalink
    12 agosto 2020 22:04

    cioè, ma devo davvero postarvi centinaia di video rap di artisti storici italiani o americani, dagli anni Ottanta ad oggi, per dimostrarvi che il rap è misogino?
    https://www.vorrei.org/persone/12155-il-sessismo-nel-movimento-hiphop.html
    difatti è un mondo musicale con pochissime artiste

    la ragazza del video sta rispondendo “per le rime” a tutti i pregiudizi e stereotipi sessisti che il rap (tra le altre cose) veicola e promuove.
    Nei video rap della scena “gangsta” si vedono abitualmente scene di donne umiliate, usate come bambole sessuali, pestate e cose del genere. Non a caso alcune femministe hanno fatto critiche alla musica rap (anche qui in Italia, ve lo siete già dimenticato Junior Cally e il suo video con la donna legata alla sedia?)
    adesso gridate allo scandalo perché una, dicasi una, donna decide di rispondere per le rime a centinaia di rappers maschi che in 30 anni han detto le peggiori cose sulle donne, nei loro testi rap??

    Prima di scrivere post ridicoli almeno informatevi un pochino. Se c’è una cosa che è misogina e sessismo allo stato pure è proprio il rap (non tutto, ci sono anche artisti seri che hanno parlato di molto altro) voi vi scandalizzate perché esce una canzone, dicasi una canzone rap che risponde per le rime ai misogini.

    • Avatar di ericlauder
      12 agosto 2020 23:30

      Mi puoi citare una canzone rap che dice “le donne sono tutte spazzatura?” O insulto similare, ma deve riferirsi a tutte le donne, non “lei era una cagna” riferito a una che si è fatto e cose simili.

      Chiedo perché se esiste la scarico e la ascolto: è giusto e bello.
      A me piace Bello Figo, ma non mi intendo molto di rap.

      • Avatar di Meg
        Meg permalink
        13 agosto 2020 20:55

        guarda che ho già messo un link (ce ne sono a migliaia, basta che scrivi “sessismo del rap” ti esce una lista, ci sono anche siti musicali e non solo femministi che hanno parlato di questa cosa) se facevi lo sforzo di aprirlo e leggerlo trovavi già, in quel link, dei nomi di artisti (spesso, con tanto di video ufficiale in onda su youtube da decenni) che hanno fatto canzoni dove le donne vengono appellate come “puttane, cagne, troie” “vi sfondo il culo\vi penetro tutte” e cose del genere.
        è da quando è stato fondato, come genere musicale, che il Rap specie nella sua versione Gangsta, parla di troie, zoccole, puttane da uccidere o da far prostituire (si chiama “pimp”, l’attitudine da pappone e “bling bling” chi mostra macchinoni, crocioni con diamanti, quel genere di cose costose ottenute con lo sfruttamento della prostituzione o tramite rapine o narcotraffico, infatti a volte si inneggia pure alla mafia)

        qui trovi una lista di artisti e video, buona visione

        https://it.wikipedia.org/wiki/Gangsta_rap

      • Avatar di ericlauder
        13 agosto 2020 21:11

        “Il gangsta rap o g-rap è un genere musicale derivato dal rap, che attraverso testi esplicitamente violenti e talvolta omofobi, si sofferma su temi come droga, sesso, armi, e in generale le attività criminali inerenti allo stile di vita delle bande di strada (come i Crips o i Bloods) e dei gangster.”

        Quindi secondo voi femministe l’unica parte problematica di questo genere di testi è che dicono “Vi sfondo il culo / vi penetro tutte”.

        Buffo perché è l’UNICA cosa che dicono che non è automaticamente una minaccia, né è automaticamente un crimine, trattandosi di cose generalmente divertenti.

        Direi che si tratta di un’eccellente dimostrazione del perché il femminismo è tossico per la sinistra, oltre che per la società in generale: gonfia problemi secondari (e la sessualità nell’economia di testi che parlano di uccidere e rubare E’ secondaria) e così facendo eclissa quelli reali.

        Questo spiega anche perché nessuno dovrebbe mai abboccare quando cercate di buttarla sul sesso: avete un’attitudine molto negativa riguardo al sesso, per voi è solo uno strumento di potere.

        Adesso ti faccio un giochetto io:
        https://www.google.it/search?q=feminists+protest+naked&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwiCqOaW8JjrAhWp73MBHQemDggQ_AUoAXoECAwQAw&biw=1496&bih=728

        Ricerca immagini con “FEMMINISTE PROTESTANO NUDE”.

        Cosa notate?
        Sono tutte giovani e in forma: così fa chi vuole sfruttare il sesso come un mezzo, e quando parlano di “accettazione di qualsiasi tipo di corpo / body positivity” MENTONO SAPENDO DI MENTIRE.
        Notare che l’unica immagine di corpo umano sformato femminile è UNA STATUA CON LA TESTA DI DONALD TRUMP, per prenderlo in giro.

        E tu saresti attratta da Brad Pitt?
        Muahahahaha!
        Tu sei solo frustrata perché non puoi sfruttare il tuo corpo per portagli via dei soldi.

      • Avatar di Meg
        Meg permalink
        13 agosto 2020 21:12

        ti accontento:

        conta quante volte dice bitch o parola similare e poi vienimi a dirlo

        se vai nei video a fianco trovi anche “my mama’s a bitch”, tanto per dire che gli stessi termini offensivi li troveresti anche parlando di madri, non solo di donne.

        è abbastanza o devo postarti altro? sai, la galassia del gangsta rap è bella grande… te la lascio scoprire da solo.
        (ribadendo comunque che io non sono a favore della censura di questa musica, semplicemente ascolto altro, ma almeno se fate articoli sul rap fateli corretti)

      • Avatar di ericlauder
        13 agosto 2020 21:16

        Insomma non sei riuscita a trovare un singolo testo che dice “tutte le donne sono spazzatura”, solo “bitch” riferito a singole o varie donne individuali.

        E in ogni caso la signora che canta “Men Are Trash” autorizza a dire “Women Are Trash”.

        Anche se non ce ne sarebbe bisogno:
        “Tutti gli uomini sono pezzi di merda, specie il tuo papà” _ Angela Finocchiaro, in prima serata, in fascia protetta, sulla TV di Stato.

        Ti risulta che mandino in onda il gangsta rap in fascia protetta sulla TV di Stato?

        Non vale parlare di “artista” perché anche i rapper li sono, ed è in gran parte fiction.

      • Avatar di Fabrizio
        Fabrizio permalink
        14 agosto 2020 19:38

        Sempre più felice che il rap mi faccia cacare. Non solo mi irrigidisco se qualcuno lo definisce “musica”: sebbene consapevole che la musica che ascolto io piaccia relativamente a pochi, non riesco a non considerare la “musica” del rap paragonabile a una motosega. UN PAIO di canzoni mi piacciono, ma più che altro per il testo (“Fino in fondo”) o per il video (“War Is My Destiny”) ma la qualità musicale è infima, con lo stesso riff ripetuto all’infinito.
        E l’inneggiare a violenza, droga, criminalità. E poi “Black Lives Matter”, quando il 95% delle “vittime” della polizia fanno cose furbe tipo aggredire gli agenti, cercare di forzare i posti di blocco, portare armi illegalmente, vendere droga, eccetera eccetera (lo dico perché è da quella cultura che proviene il rap). Non dico che sia giusto sparargli, eh, ma se nessuno ha mai sparato a me non è solo perché sono bianco e perché in Italia si spara meno: FORSE è anche perché a un controllo casuale mi fermo, saluto, non faccio il coglione, fornisco i documenti e non ho niente fuori regola.

        Per Meg: sì, vedo che in effetti in parte hai ragione, ma se le donne si lamentano SOLO della parte misogina del rap, perché noi non dovremmo lamentarci di quella misandrica? A protestare a nome delle donne ci siete già voi e avete praticamente il dominio dei media, vedi la citazione di A. Finocchiaro che ti ha fornito Eric Lauder. Noi ci preoccupiamo degli uomini.

    • Avatar di Andrea
      Andrea permalink
      13 agosto 2020 01:12

      Meg
      @@
      voi vi scandalizzate perché esce una canzone, dicasi una canzone rap che risponde per le rime ai misogini.
      @@

      Ma chi si “scandalizza”…?
      Scrivi meno vaginate, grazie.

      • Avatar di Meg
        Meg permalink
        13 agosto 2020 21:07

        scusa, questo post e i vostri commenti da “segnalato a youtube!” non è esprimere lamentele al fatto che una donna ha voluto, per una volta, rispondere per le rime, alla misoginia del rap?

        avete detto che è misandrica e che è una canzone misandrica
        io vi ho detto, portando prove, che è vero il contrario, è una risposta per le rime alla misoginia del rap, che è connaturata al genere. L’intero video sta perculando gli STEREOTIPI VEICOLATI nelle canzoni rap. è una sorta di parodia e sfottò.

        se cerchi su wikipedia “gangsta rap” trovi dozzine di nomi di artisti storici americani ecc. con tanto di video e singoli e se capisci l’inglese e leggi il testo puoi sincerarti che nel rap, da sempre, si parla di troie, puttane, donne da ammazzare e sfruttare nella prostituzione, altrimenti si parla di sparatorie (tra rappers rivali, cose che sono anche successe, vedi la vicenda di 2Pac) narcotraffico, lotte tra rappers (“dissing”) e si può anche parlare di cose relative a storie d’amore, religione, politica ecc. Infatti ci sono anche rappers che non parlano di stronzate o di violenza, ma hanno fatto testi intelligenti (se vuoi nomi italiani, cose tipo Kaos o Cor Veleno). Però, è risaputo che una sua corrente, chiamata “Gangsta” inneggia (o comunque usa toni espliciti) alla violenza, alla mafia, e cose del genere. Per scandalizzare, per fare spettacolo o anche per reale convinzione del rapper. Bisogna anche valutare caso per caso, ovviamente.

        Infatti è un genere che subisce censure (“parental advisory” è messo sulle copertine dei cd) e viene detestato sia da femministe (alcune, non tutte) e da religiosi (chiedono anche di boicottare i concerti di questi artisti, è successo anche in Italia qualche tempo fa)

        perciò se volete scrivere un commento a un video rap, almeno informatevi sulle origine storiche e concettuali del genere perché non si può gridare allo scandalo perché una donna, per pigliare per il culo i rappers scrive “men are trash” quando non dite nulla su migliaia di altri testi rap dove si parla di “bitches, sluts, suck my dick” e cose del genere, e dove l’intero video fatto da questa ragazza è una perculata del machismo del rap. (ma la cosa è chiara anche a chi ascolta questo genere, per questo motivo la ragazza ha risposto che gli uomini – cioè ascoltatori di rap – hanno capito e condiviso)

  5. Avatar di Blu
    Blu permalink
    13 agosto 2020 01:26

    @Andrea

    “Sì, ma il punto resta un altro, ed è quello relativo al SILENZIO MASCHILE.”

    Non che ci volesse la scienza a rivelarcelo, comunque è un bias cognitivo ostinato, uomini e donne allo stesso modo sono molto meno empatici coi maschi che con le femmine, rimane da capire se è un problema culturale, temo di no.

    • Avatar di Andrea
      Andrea permalink
      13 agosto 2020 01:46

      Sì, Blu, che entrambi i sessi siano molto meno empatici verso gli uomini è storia vecchia.
      Ne parlavano anche i pionieri della q.m. su uomini3000.
      Tuttavia anch’io son del parere che il problema non sia culturale o, comunque, prevalentemente culturale.
      E questo è anche il motivo principale per cui sostengo da tempo che se la c.d. questione maschile non ha ancora “sfondato”, non è per “colpa” di tizio, caio, sempronio o pinco pallino.
      No, semplicemente alla massa maschile non frega nulla di tutto ciò.

      • Avatar di maurorecher
        13 agosto 2020 07:47

        Vero…. basta vedere alle riunioni sul tema che ho partecipato…. eravamo in 4 gatti… il contrario? Santiago a Mantova ha detto che la sala era piena

      • Avatar di Enrico
        Enrico permalink
        13 agosto 2020 14:17

        “Sì, Blu, che entrambi i sessi siano molto meno empatici verso gli uomini è storia vecchia.”

        …che poi è il motivo per cui gli uomini “non esprimono le loro emozioni.” Appena un maschio non è più un bambino impara subito che, nel migliore dei casi, delle sue sofferenze non importa un fico secco a nessuno. Nel peggiore, gli altri infieriscono per guadagnare in status.
        Purtroppo questa una scomoda realtà che ha in origine logiche naturali e prescinde dalla “società”.

      • Avatar di ericlauder
        13 agosto 2020 21:43

        C’è anche una fortissima divisione tra di noi, ci sono persino quelli che fanno molta più guerra ad altri pro-diritti maschili che alle femministe stesse, solo perché riguardo alcun tematiche la pensano diversamente.

        La cosa tragicomica è che su tante cose l’uniformità di vedute tra noi è totale, esempio:
        Il contratto di matrimonio odierno è pericoloso e svantaggioso per gli uomini.

        Questo lo diciamo TUTTI:
        Lo dicono da Alberto “la biologia non esiste” V di Antisessismo sino alla farsa teocratico-complottista di Ficus, lo dice all’unisono l’intero spettro, dall’estrema sinistra all’estrema destra!!!

        Altro esempio:
        L’80-90% delle accuse presentate in fase di separazione contro gli uomini sono FALSE.
        Anche qui: lo diciamo TUTTI, senza nessuna voce fuori dal coro.

        Ne potrei fare una dozzina di esempi così. Ma intanto non basta: per i più è più forte la voglia di scannarsi su questioni secondarie.
        Non capiscono che il fare rete sui punti che abbiamo in comune è l’unica via percorribile: prima di accapigliarsi su ciò che ci divide è necessario far conoscere a più pubblico possibile ciò che abbiamo in comune, perché siamo ancora ben lontani dal fare massa critica.

  6. Avatar di Meg
    Meg permalink
    13 agosto 2020 21:30

    Ho inserito un video da youtube, intitolato “Gangsta rap: fuck that bitch” per rispondere sia a Eric sia a Fabrizio.
    non appare come commento, perciò andate voi su youtube e sentite l’audio, così vi rendete conto di cosa sia il Gangsta rap. Ho già messo anche il link a wikipedia, che trovate tutto nel dettaglio

    Fabrizio, non è che “magari ho ragione”, ho ragione al 100%, il rap è da sempre un genere maschilista e inneggiante alla violenza di strada (o comunque, che parla di quello, anche perché chi l’ha creato viveva a quel modo e scriveva della sua realtà quotidiana).
    può parlare anche di altre cose, e difatti ci sono artisti rap che parlano di altro e ci sono anche rappers donne, infatti il Gangsta rap non è tutto il rap, è una parte, lirica ed estetica, importante, del rap ma non è tutto il rap. Neanche la trap è tutto il rap, e la trap inneggia, nella sua forma più commerciale, alla droga e al consumismo (oltre che al sessismo).

    Neppure io sono amante e ascoltatrice di questa musica, ma un minimo di cultura musicale bisogna anche averla se se vuole scrivere di musica.

    Il video della ragazza è una risposta, una sorta di sfottò, parodia, perculata, che riprende tutti gli stereotipi tipici dei video rap (da gangsta, da pimp, da bling bling, sono video con le donne vestite tipo “mignotte” che twerkano, macchinoni, pistole, ville con piscina, estetica mafiosa e cose simili) e li smonta e rivolge “la stessa medicina”, ma ci sta, perché questo tipo di rap è esagerato e pacchiano per definizione, quindi i toni sono scurrili, crassi, esagerati.

    quando la ragazza risponde dicendo che “gli altri uomini hanno capito e condiviso” allude probabilmente al fatto che gli stessi ascoltatori abituali di rap (moltissimi uomini, più che non donne, ho già detto che è un mondo quasi maschile e machista per definizione, sono poche le artiste rap) sentendo il video hanno capito che si tratta di una perculata dell’atteggiamento da clichè tipico da gangsta rap, e quindi trovano geniale e interessante che qualcuno risponda per le rime (cosa che rientra nella mentalità rap: è il dissing).
    Lo aveva già fatto Miss Simpatia rispondendo, per le rime, a Fabri Fibra.

    Certo che vederci “violenza sul maschio\misandria\odio del maschio” è davvero folle, tutt’al più che si sta parlando di un video di risposta ad altri video\testi che inneggiano già di loro alla violenza sulle donne, ed è così da decenni (il rap è nato sul finire degli anni Settanta)
    vuoi perché chi scrive il testo “la pensa davvero così”, vuoi perché si scrive di certe cose solo per scandalizzare e fare spettacolo (non tutti quelli che scrivono un testo che parla di far prostituire la tua “bitch” sono realmente papponi, come non tutti quelli che girano un film horror sono realmente assassini)
    è il caso del rap italiano, a mio modesto parere, ovvero utilizza toni sessisti e violenti ma solo per spettacolo e per far sensazione, perciò gli attacchi femministi sono infondati, perché qui in Italia non abbiamo mai avuto “guerre tra rappers che hanno portato a sparatorie”
    (in America le hanno avute: leggi la vicenda della East Coast VS West Coast) e i rappers italiani non hanno mai fatto la vita di certi rappers americani nati nei ghetti che hanno fatto o subito violenze.

    Blu: il rap non è nato “per risposta a Mia Martini”, sei ridicolo solo a pensarlo.
    se vuoi sfottere e fare il burlone idem. Fatti una cultura musicale, oltre che storica.

    • Avatar di Fabrizio
      Fabrizio permalink
      14 agosto 2020 19:46

      Ok, capisco quello che dici, ma resta il fatto che il titolo di quella pagina è: “Men are trash”, cioè “Gli uomini sono spazzatura”, ed è lì bene in vista. Non è paragonabile a “Fuck that bitch”, che dice “Fotti quella cagna”. TUTTI gli uomini sono spazzatura, rispetto a UNA donna che è una cagna.
      Ho fatto una prova e cercato con Duckduckgo (non voglio che ricerche così vengano tracciate, non si sa mai) la stringa “rap women are trash”. Non mi è uscito alcun titolo che dicesse “Le donne sono spazzatura”, al contrario c’è in seconda posizione un link che mi dice che gli uomini che fanno male alle donne sono spazzatura.
      Sarà anche una perculata dei rapper maschi, ma intanto c’è una pagina pubblica e accessibile che urla al mondo che noi uomini siamo spazzatura. Quante pagine FB o Twitter sono state chiuse a causa di “incitazione all’odio” per molto meno?

  7. Avatar di Meg
    Meg permalink
    13 agosto 2020 21:38

    Eric: ma li hai letti i miei commenti o scrivi a muzzo?
    ho già scritto che PER ME il rap non è problematico e non va censurato o vietato.
    men che meno in Italia (ho messo un commento lunghissimo dove spiegavo a Fabrizio perché qui in Italia non c’è emergenza di “violenza gangsta rap” al contrario che negli USA, e non lo riscrivo, fai il piacere di leggertelo).
    Dopo che ti ho messo wikipedia e due video youtube, ancora mi vieni a dire che il gangsta rap non è sessista? il gangsta rap considera tutte le donne delle bitch, delle cagne, delle puttane da sfruttare.
    nell’altro commento ho già detto che il gangsta rap parla anche di mafia, sparatorie ecc.
    è un genere che parla di VIOLENZA a 360 gradi.
    ho citato la misoginia, e non “la mafia del gangsta rap” perché in questo post ridicolo ve la prendete contro una donna che ha fatto “un dissing” contro centinaia di rappers che decenni fa (e anche oggi) hanno dato delle troie, puttane da far battere e da rapinare, da trucidare, da stuprare e cose del genere a TUTTE LE DONNE.
    l’avete accusata di misandria, per questo ho fatto presente (con prove e link) che il rap è misogino, non è misandrico.

    • Avatar di ericlauder
      13 agosto 2020 21:59

      Non ho mai detto che non è sessista, sarebbe impossibile che non lo fosse: qualsiasi cosa che parla di sesso etero in maniera non idealizzata è sessista.
      Proprio per definizione: il sesso è sessista.
      Infatti “sessismo” andrebbe usato negativamente solo per chi mette il sesso in cose che non c’entrano nulla, mai per chi parla di sesso.

      Il rap che fa questa tizia è misandrico, e di questo parla l’articolo.
      L’articolo non è un’analisi di tutto il rap, ma un breve articolo che esprime un’opinione su un singolo pezzo.

  8. Avatar di Meg
    Meg permalink
    13 agosto 2020 21:48

    Eric: evidentemente non ti è chiara la distinzione tra “rapporto sessuale consenziente” e “stupro”: nel gangsta rap si parla, principalmente, di STUPRO e di far prostituire a suon di botte “la tua bitch” (cioè donna che usi come oggetto e che sarebbe “la tua donna”), o donne in generale per usare quei soldi ottenuti dalla prostituzione (o da rapine) per comprare macchinoni, droghe e cose del genere, (pimp\bling bling, ti ho già messo wikipedia ma cercati pure altre fonti)

    non si parla tanto di donne che “ci stanno volentieri” (anche se ripeto per la miliardesima volta che un rapper può scrivere anche un testo rap che parli di amore o sesso consensuale).

    perciò quando scrivi
    “Quindi secondo voi femministe l’unica parte problematica di questo genere di testi è che dicono “Vi sfondo il culo / vi penetro tutte”.
    Buffo perché è l’UNICA cosa che dicono che non è automaticamente una minaccia, né è automaticamente un crimine, trattandosi di cose generalmente divertenti.”

    no, “vi sfondo il culo e vi penetro tutte” rientra nella violenza sessuale, perché

    1) tanto per iniziare, uno “il culo lo sfonda” se riceve “SI, D’ACCORDO”, come risposta dalla donna “a cui ha proposto di sfondarle il culo”, NON “lo sfonda” SENZA IL SUO CONSENSO ESPLICITO.
    2) “vi penetro tutte” idem, uno fa sesso con tante donne se sono TUTTE consenzienti a farlo con lui, non perché “a lui gira di farlo su dozzine di donne” senza il loro consenso.

    Nei testi gangsta rap più violenti ed esagerati NON SI CHIEDE IL CONSENSO AL RAPPORTO SESSUALE, la donna è presa “come vuole il maschio” per questo si può dire che alcuni testi inneggiano allo stupro (e alle sparatorie, e ai pestaggi ecc)

    Mo’ basta però, eh, ti ho messo diversi link, fai il piacere di leggerteli e di farti una cultura su una musica che non conosci prima di scrivere idiozie.

  9. Avatar di Blu
    Blu permalink
    14 agosto 2020 03:15

    @Meg

    Eh, immagino che anche #killallman sia nient’altro che una “reazione” a qualcosa inventata all’uopo, dunque perché prendersela se così “va di moda” oggi?

  10. Avatar di Zorash
    Zorash permalink
    23 agosto 2020 20:51

    Segnalata su YT

    • Avatar di Meg
      Meg permalink
      25 agosto 2020 02:56

      Bravo. adesso sii coerente e segnala pure 50 cent, e tutta la galassia del gangsta rap che chiama le donne troie, mignotte, cagne, fiche da stupro, puttane che fanno guadagnare tanti soldi bling bling per il pappone-pimp

      o forse quel rap lì non ti dà fastidio, Zorash caro? vedo che quel rap lì che inneggia pure a rapine e sparatorie per strada non vi dà fastidio…
      la tizia che risponde per dissing, come se non fosse vero che nel rap (e non solo) le donne vengono considerate mignotte, “se la sono andata a cercare”, deficienti inferiori ecc., ecco, quella vi dà fastidio.
      il gangsta rapper che spara a caio e rapina tizio no, per poi terminare la serata pestando sempronia.

      fermo restando che esiste tantissimo rap e tantissimi rappers che parlano di temi importanti e non pacchiani, quindi non è giusto far passare tutto il rap come criminale o inni alla violenza.

      Andate avanti a segnalare IL NULLA dal punto di vista di “misandria”, visto che il video è DISSING fatto contro gente che considera le donne delle troie e delle cagne da bordello\prostituzione coatta.

      • Avatar di Fabrizio
        Fabrizio permalink
        26 agosto 2020 13:56

        L’hai detto tu stessa, no? Il femminismo ha attaccato più volte gli (uhm) “artisti” che fanno rap, quindi perché noi non dovremmo fare lo stesso con una coglioncella qualunque che ci definisce spazzatura?
        “Il video è dissing”. “#killallmen è ironico”, eccetera eccetera.
        In pratica, come sempre, se una cosa la fanno gli uomini è orribile e va sradicata, se la fanno le donne (la stessa identica cosa!) va benissimo, because patriarchy. Questa è l’uguaglianza femminista. E questi sono i fatti chiari a tutti.

  11. Avatar di Meg
    Meg permalink
    25 agosto 2020 03:05

    un genere “inventato dalle donne, suonato solo da donne, che ha sempre parlato male degli uomini”:

    https://produzionehiphop.com/blog/la-nascita-del-gansta-rap.html

    sì, come no.

    Notare che vi ho messo un sito creato da uomini che ascoltano rap. se mettevo un sito femminista a caso gridavate scandalizzati che non era vero niente.

    sì, segnalate il NULLA, rendendovi solo ridicoli e ipocriti: ridicoli perché la ragazza sta rispondendo per le rime (“dissing”), ed è legittimo, al sessismo machista del rap (o dovrebbe stare zitta e ringraziare quei rappers?! perché, se osa lamentarsi degli stereotipi sessisti è “misandrica, offensiva verso gli uomini”) nel mondo del rap il dissing è una cosa sacrosanta che fanno TUTTI, la fanno pure gli stessi rappers maschi contro altri maschi,
    ipocriti perché i rappers maschi machisti e violenti non li segnalate, non vi danno fastidio.

    aggiungo che siete pure ignoranti dal punto di vista musicale, ho dovuto spiegarvelo io il contesto del rap, e non sono neanche un’ascoltatrice fanatica di questo genere, ma almeno due nozioni le ho, a differenza vostra

    • Avatar di maurorecher
      25 agosto 2020 07:55

      Infatti siamo qui per imparare 🙂
      Poi ognuno segnala a quello che vuole, te meg segnali i video dove le donne sono descritte come puttane ,noi segnaliamo questi video dove gli uomini sono spazzatura, ad ognuno il suo
      Il quanto al rap già detto che non è sicuramente il mio genere preferito

      • Avatar di Meg
        Meg permalink
        25 agosto 2020 22:19

        Io non segnalo un bel niente. Se avessi letto i miei commenti, avevo già detto (e più di una volta) che io NON approvo la censura al rap (neppure quello maschilista), non segnalo rappers, non chiedo divieti ai loro concerti o diffusione dei loro cd.

        Quello che sostengo in questo tuo post è ben altro: sostengo che siete voi gli ipocriti, perché segnalate esclusivamente unA rapper che – legittimamente – rimanda al mittente (i gruppi rap sessisti) gli insulti, tramite il dissing.
        Ho già spiegato (cercatelo tu stesso, se preferisci) che il dissing è una cosa tipica dei rappers, tutti la fanno, consiste nel “replicare a tono, guerre verbali, sfottò, parodie”.
        Segnalate lei, quando sta facendo dissing – LEGITTIMO – contro altri rappers sfottendoli oppure rimandando al mittente gli stereotipi sessisti, e non segnalate i rappers che hanno dato delle troie, puttane, cagne, baldracche da pappone. Difatti in questo tuo post tu non riporti questo lato della medaglia e fai disinformazione, con i tuoi lettori che ti vengono dietro.
        Bastava che ti informavi un attimo, prima di scrivere un post che accusa una ragazza di una cosa INESISTENTE, perché lei non sta istigando alla violenza contro chicchessia, STA RISPONDENDO PER LE RIME a gente che, prima di lei, ci ha costruito una carriera musicale su certe tematiche sessiste .

  12. Avatar di Andrea
    Andrea permalink
    25 agosto 2020 21:35

    Che rottura di cazzo queste “maestrine” (sul web…) della mia fava…

    • Avatar di Meg
      Meg permalink
      25 agosto 2020 22:20

      se scrivete cazzate, non ti stupire che qualcuno ve lo dimostri che avete scritto cazzate

      • Avatar di Andrea
        Andrea permalink
        26 agosto 2020 18:22

        Ehi, bambina, premesso che io non seguo la musica rap, di cui mi frega meno di zero,* ti rammento che qui l’unica impegnata a scrivere VAGINATE sei tu.
        Inoltre ti rammento che sei a casa d’altri, perciò vedi di moderare i toni, mocciosa che non sei altro.
        Chiaro ?

        @@

        * La prima volta che ascoltai una canzone di un rapper fu nove anni fa, ma solo perché vi era coinvolta Sasha Grey,

        una trentaduenne (oggi) con la quale mi sarebbe piaciuto passare qualche nottata “di fuoco”…

      • Avatar di Mauro
        Mauro permalink
        26 agosto 2020 21:24

        A proposito di “cazzate”…

        Se è vero a detta di meg che questa youtuber si ribella alle offese dei rapper all’intero genere femminile, non si capisce perchè debba finirci di mezzo l’intero genere maschile, compreso il sottoscritto, Mauro Recher, Andrea, Fabrizio, e tutti gli altri uomini che con il rap non c’ entrano niente. Intero genere maschile che, VORREI FAR NOTARE, in questo caso non ha proprio insultato nessuna.
        A rigor di logica dovrebbe infierire sui rapper e basta, ma nemmeno tutti, solo quelli che a torto o a ragione insultano le donne.
        O no?

        Se non è una cazzata questa….

      • Avatar di maurorecher
        26 agosto 2020 22:37

        Mauro , mi hai dato spunto per scrivere qualcosa 🙂 su questo argomento

      • Avatar di Er Breasaola
        Er Breasaola permalink
        27 agosto 2020 15:17

        ma perchè non vai in qualche sobborgo americano a fare lezioni ai negroni alti 2 metri con le pistole sotto la felpa?

      • Avatar di Mauro
        Mauro permalink
        27 agosto 2020 23:39

        Ciao Mauro come va? Tutto a posto con i problemi di salute?

  13. Avatar di Meg
    Meg permalink
    25 agosto 2020 22:22

    to’, così vi fate una cultura pure sul dissing e vedete che lo fanno ANCHE GLI STESSI MASCHI, DA SEMPRE:
    https://www.rollingstone.it/musica/i-10-dissing-migliori-del-rap-italiano/487756/

    per questi non gridate alla misandria, pur essendo sfottò nei confronti di altri maschi (loro rivali musicali o semplicemente che stanno sul cazzo), che strano…

    • Avatar di Fabrizio
      Fabrizio permalink
      26 agosto 2020 13:59

      Lol, una femminista che non capisce la differenza tra insultare un rivale e insultare tutto il genere maschile, a prescindere. E poi dà degli ipocriti a noi se ci incazziamo ad essere definiti spazzatura per via del nostro sesso.
      Vogliamo portare 10.000 esempi di casi in cui si grida al sessismo per offese rivolte alle donne come categoria, anche quando queste offese sono in realtà rivolte ad una singola persona o a un gruppo ben preciso? Anche no, tanto ci sono n non-notizie così ogni giorno.

Lascia un commento