Vai al contenuto

Il privilegio

16 giugno 2023

Basterebbe questa foto, l’anima del femminismo è questa, far sentire in colpa gli uomini di un ipotetico privilegio

Non conosco il ragazzo in questione, se si sente privilegiato, buon per lui, ma gli posso assicurare che dovrebbe avere un immagine più ampia e non fermarsi a maschio privilegiato e donna meno , un pochino come i bimbi dell’asilo, “C’è l’hanno con me perchè sono femmina ”

Naturalmente, come detto prima, non conoscendo il ragazzo, non mi addentro se una sua convinzione o la convinzione gli è stata indotta “Perchè l’hanno fatta annusare”

Molto probabilmente e un ragazzo che ancora fa l’università e non conosce ancora il mondo del lavoro, di quel privilegio che hanno i maschi, magari lavorando in un cantiere o in una fonderia

Sarebbe, ma non credo che capirebbe ancora, da tirare fuori le percentuali e i numeri assoluti dei morti sul lavoro, praticamente solo maschi e di basso reddito

In quel caso il privilegio è davvero ben nascosto

Purtroppo questo incide anche nella vita politica dove si parla sempre di donne e di uomini non se ne parla mai e, quando se ne parla, si fanno leggi a criminalizzarli

Non so ,ma credo che basterebbe una giornata da fattorino sotto la pioggia e vedrebbe annacquare il suo privilegio tanto esibito con un cartello

6 commenti leave one →
  1. Avatar di Andrea
    Andrea permalink
    16 giugno 2023 19:07

    Personalmente non ho il minimo rispetto per giovanotti idioti come quello, che di sicuro non conoscono il mondo del lavoro, ma quello duro, quello maschile, quello dove lavorano solo i “privilegiati” uomini.
    Questa è marmaglia che andrebbe spedita a lavorare nei cantieri, oppure in qualche cava, al limite in fabbrica o in officina.
    Basta guardargli le mani per rendersi conto che si tratta di uno dei tanti stronzi delicatini moderni, che in tutta la vita non ha mai fatto un cazzo.
    No, qui il problema non sono le femmine, femministe dichiarate o meno, ma gli uomini, che nella gran parte dei casi sono dei coglioni stratosferici.

    • Avatar di maurorecher
      16 giugno 2023 21:02

      Infatti ,sono totalmente d’accordo, gli uomini dovrebbero avere un pochino di spina dorsale, che non vuol dire usare violenza o essere autoritari, ma avere più rispetto per se stessi ma, lo sappiamo, che le femmine usano l’arma del “sesso”, non per niente ho un conoscente, Berlusconiano convinto, che andava alle manifestazioni di un congresso comunista perchè “cera lei” ,capisci cosa intendo

      • Avatar di Andrea
        Andrea permalink
        17 giugno 2023 10:59

        Mauro, la stessa massa maschile, con il suo menefreghismo misto a inconsapevolezza, alimenta tutto ciò.
        Nei fatti è il silenzio degli uomini a permettere l’espansione femminil-femminista.
        Non mi riferisco solo ai cosiddetti “uomini di potere”, che indubbiamente sono prioritari in tal senso, ma anche a quelli come noi, cioè i cosiddetti uomini comuni.
        Per dire, nella vita di tutti i giorni, quante volte ti capita (o ti è capitato) di incontrare uomini interessati a queste tematiche ?
        Nel mio caso le dita di una mano avanzano.

  2. Avatar di Fattononfui
    Fattononfui permalink
    17 giugno 2023 00:24
  3. Avatar di pier luigi
    17 giugno 2023 10:46

    NUDM è la fazione “jihadista” della galassia femminista e si muove attraverso una fortissima spinta ed elaborazione ideologico-identitaria che…non a caso, fa breccia soprattutto in donne molto giovani, soggetti in formazione e perciò più facilmente plasmabili.
    Non mi sorprende che possa trovare adesione in soggetti biologicamente maschi, attirati dall’incarnare il ruolo disegnato per essi di neo-maschio “depurato” e che ben sanno che il fantomatico privilegio a cui affermano di rinunciare ha il concreto e spendibile valore di un metro cubo di sabbia offerto ad un Tuaregh.
    Soggetti che però rimangono numericamente contenuti.
    La gran massa dei maschi femministi rimane all’interno di quello “moderato”.
    Un maschile ancora tutto da studiare e definire nel suo variegato universo, ma che a grandi linee si può descrivere, con una metafora farmacologica, suddiviso tra principio attivo (uomini dotati di un qualche potere operativo) ed eccipiente (uomini qualsiasi sostenitori/fiancheggiatori culturalmente).
    E’ questa enorme massa critica “non-oppositiva” che fornisce la base d’appoggio su cui il movimento femminista opera ed articola [da sempre] le sue innovazioni su diversi piani (giuridico, economico, costume…) ed il femminile le implementa.
    L’architrave sono loro…non certo questo patetico roscio mascherato.

  4. Avatar di paolo sacchi
    paolo sacchi permalink
    13 luglio 2023 23:23

    io al privilegio di spalare catrame o bruciare in una fornace di mattoni rinuncio molto volentieri

Lascia un commento