People are the power

Questo è il titolo di un brano di Patty Smith, conosco questa e l’altra canzone (forse più famosa perchè scritta con il boss Bruce Springsteen) “Because the night”
Su facebook si legge questo
Poi, invece leggo di un’altra cantante, italiana, cioè Elodie che sinceramente non seguo
Non posso certo esprimere un giudizio musicale, ma ho letto questa sua intervista e , con i temi che trattiamo, entra “A gamba tesa”
Lasciamo da parte dove parla del progetto musicale, ma il giornalista va oltre con questa domanda
Torniamo ai visual e ai sette brani: sono un vero manifesto politico. Oggi come si scardina il pregiudizio?
E’ stata una estate brutta per noi donne, ma anche per gli uomini. Mai giustificare un comportamento brutale, tutti dobbiamo metterci in discussione e dire quante volte abbiamo avuto gesti sessisti. Devono farlo anche le donne. Nella vita bisogna essere lucidi, per quanto possibile, e mai avere paura e dunque parlare. L’uomo deve darci una mano, non dobbiamo avere paura di uscire e mostrarci per quello che siamo. Se guardiamo la storia dell’essere umano, il più maltrattato è la donna, forse peggio vengono trattate solo le donne trans. E’ un momento delicato, bisogna puntare i piedi e non avere paura. Io ho i cog***ni pieni di capire e giustificare la fragilità e la piccolezza dell’uomo. L’uomo teme la donna perché la donna crea. La paura del diverso è perché ci vedi qualcosa di meglio di te e noi siamo speciali. Mi è successo, in passato, di mostrarmi in un modo e a casa di giustificarmi per quello: non succede più.
E’ stata una estate brutta per noi donne, ma anche per gli uomini.
Quindi è stata una estate brutta per tutti
Se guardiamo la storia dell’essere umano, il più maltrattato è la donna,
Davvero? Non è che i più maltrattati erano i poveri (uomini o donne che fossero) per non parlare di quei uomini, di solito contadini analfabeti, che dovevano combattere in cima ad Asiago , dove mia nonna vedeva i fumi dei cannoni, per non parlare di uomini (sempre poveri ) che andavano in Belgio a lavorare in miniera , con questo dico che le donne giocavano a carte bevendo un the? Sicuramente no, ma dire queste cose in modo cosi netto non mi convince
L’uomo teme la donna perché la donna crea. La paura del diverso è perché ci vedi qualcosa di meglio di te e noi siamo speciali. Mi è successo, in passato, di mostrarmi in un modo e a casa di giustificarmi per quello: non succede più.
Accidenti siamo al livello della pura razza Ariana ,per me ci sono uomini e donne brave, come ci sono donne e uomini un pochino meno
Ripeto, musicalmente non la seguo, però un dubbio mi rimane, non è che, per sopperire alla mancanza delle canzoni ,la butta in un altro argomento molto politicamente corretto e in voga oggi ?
Comunque, come dice Bruce Dickinson “C’è IL METAL, poi c’è “altro”